top of page

Artisti

Marco

Serino

Violino

yuki

Serino-

Violino

Si è diplomato in Pianoforte  presso il Conservatorio Statale di Musica “Gesualdo da Venosa” di Potenza con il massimo dei voti e la lode  sotto la guida del M° Giulio De Luca .

Fabio

Silvestro

PIanoforte

MARCO SIMONACCI, 
violoncello 
Si è diplomato sotto la guida di Francesco Strano presso il Conservatorio d“Santa Cecilia” e ha conseguito il Diploma di ll livello di Violoncello Solista. Si è in seguito perfezionato con E. Dindo,E. Bronzi,R. Filippini,L. Piovano, G. Sollima,F. Ayo ed il Trio di Trieste. Ulteriori diplomi sono stati acquisiti presso l’Accademia Chigiana di Siena (Diploma di Merito Musica da Camera) Accademia Nazionale di Santa Cecilia(diploma di Musica da Camera,Diploma di Violoncello)e Accademia Internazionale di Duino(Musica da Camera). Nella sua attività concertistica ha collaborato con artisti Internazionali quali M. Rostropovic,U. Ughi, V Gergiev, A.Pappano,G.Neuhold,D.Harding, Morricone,L.Bacalov,M.Baglini,S.Chiesa,D.Marianelli etc.. ed ha suonato per importanti istituzioni musicali europee come l’Accademia Nazionale di “Santa Cecilia”,il festival della musica contemporanea di Bellinzona, Warsavia Autumn Festival, Summer Festival of Chamber Music Paxton , International Elettroacustic Music Festival, Amici della Musica di Foligno Accademia dei Cameristi di Bari,Universita Cattolica di Roma, I.U.C. Nel ruolo di 1° violoncello è presente nell’Orchestra Sinfonica Abruzzese, nella Orchestra Regionale Toscana,nella Roma Tre Orchestra e nella Roma Sinfonietta. E’ docente di Violoncello per i corsi Pre-Accademici nel conservatorio di “Santa Cecilia” e alla Scuola Civica di Roma.

Marco

Simonacci

Violoncello

Cantante professionista, Insegnante

Anna Laura

Tamburro

Soprano

Il Trio Spectrum, composto da Gabriele Caivano, Alfredo Barberio e Nicolas Lepore, nasce nel 2023 con l'obiettivo di diffondere uno strumento ancora poco conosciuto (il Bayan) dalle tante potenzialità e sonorità, mediante l'esibizione di brani originali, trascrizioni classiche e arrangiamenti di colonne sonore.
Sin da subito inizia a collaborare con diverse associazioni musicali esibendosi in numerose rassegne.
Nel 2023 si è classificato al Primo posto assoluto al Concorso Internazionale di musica da camera ‘San Vincenzo la Costa’, nel 2024 al Secondo posto al Concorso Internazionale di musica da camera ‘Giulio Rospigliosi’, Primo posto assoluto al Concorso Internazionale di musica da camera ‘Armonie della sera’, Primo posto assoluto al Concorso Internazionale di musica da camera città di ‘Sapri’, Primo posto assoluto al Concorso Internazionale di musica da camera ‘14° Italia Award’. Inoltre, il 13 Settembre scorso ha partecipato al 49° Premio Internazionale della Fisarmonica PIF di Castelfidardo aggiudicandosi il premio come migliore formazione cameristica italiana.

Trio

Trio di Fisarmoniche Spectrum

Fisarmonica

WIP

Umberto

Turchi

Fisarmonica

Claudio

Ugolini

Viola

Riccardo

Zamuner

Violino



Francesco Zangheri, nato a Padova nel 2001, intraprende lo studio del flauto traverso all’età di undici anni. Nel 2015 viene ammesso al Conservatorio C. Pollini di Padova, dove si è laureato con il massimo dei voti e la lode sotto la guida dei Maestri Claudio Montafia e Filippo Mazzoli. Attualmente frequenta l’Accademia di Flauto “Glauco Cambursano” di Imola, di cui Andrea Manco è il direttore artistico.

Si è perfezionato nelle Masterclass dei più importanti docenti e solisti del panorama flautistico internazionale tra cui: Paolo Taballione, Andrea Manco, Matteo Evangelisti, Francesco Loi, Marta Rossi, Carlo De Matola, Fabio Di Lella, Mario Folena e Michele Bozzi.

Si è esibito in qualità di solista o in formazioni cameristiche in molte sale da concerto, tra cui: Carnegie Hall, Weill Recital Hall a New York (2022), l’Accademia dei Talenti e la Sala Bianca dell’Amministrazione di San Pietroburgo (2020), Macedonian Concert Hall di Skopje (2024), la Loggia della Gran Guardia (2021) e Villa Bassi ad Abano.

È stato due volte selezionato presso il Fame’s Institute a Skopje nel 2024: in un primo Seminario tenuto da Timothy Redmond, direttore associato della London Symphonic Orchestra (febbraio 2024), dove si è esibito presso la Macedonian Philharmonic Concert Hall, e in un secondo tenuto da Scott Flavin, direttore dell’Henry Mancini Institute di Miami, e da Irina Muresanu, violinista di fama internazionale.

Partecipa a diversi Concorsi Nazionali ed Internazionali, risultando vincitore di più di trenta Premi e riconoscimenti tra cui: Primo Premio alla XV edizione del Concorso Crescendo Competition (PD, 2022), venendo così invitato a esibirsi alla prova finale alla Carnegie Hall di New York.

Ha ricoperto ruolo di primo flauto in diverse formazioni orchestrali tra cui I Solisti Veneti.

Francesco

Zangheri

Flauto

Iscriviti alla nostra Newsletter

Grazie per esserti iscritto!

© 2021 by Leonardo Zecchini

© 2023 by Vincenzo Messina

Framework&Hosting provided by Wix.com

bottom of page