Daniele
Fabrizi
Pianoforte

MICHELE FABRIZI Diplomatosi brillantemente nel 2003 sotto la guida del maestro Franco Fabiani. Nel 2008 consegue il Diploma Accademico di II° livello in pianoforte solista con il massimo dei voti e la lode presso il Conservatorio di Perugia (Tesi pubblicata nella rivista di musicologia “Studi e Documentazioni”). Su invito dei maestri Marco Zoni e Gabriele Screpis (primo flauto e primo fagotto dell'Orchestra della Scala di Milano), ha svolto attività di collaboratore pianistico per le loro classi presso i Corsi Internazionali di Interpretazione Musicale di Norcia. Su invito dei maestri Marco Zoni e Gabriele Screpis (primo flauto e primo fagotto dell'Orchestra della Scala di Milano), ha svolto attività di collaboratore pianistico per le loro classi presso i Corsi Internazionali di Interpretazione Musicale di Norcia. Collabora attivamente con alcuni tra i più importanti compositori italiani e americani viventi, tra cui Ada Gentile, Carla Rebora, Fabrizio Festa, Giovanni Scapecchi, Anthony Gach, George Bauman, Dana Richardson, Steven Rosenhaus, George Cork Maul, Orlando Legname, Linda Marcel, Stefano Taglietti, Mauro Porro, Giorgio Sollazzi. E’stato membro del duo Namaste insieme al clarinettista Guido Arbonelli, con il quale si è esibito in Italia, (Roma, Auditorium Ennio Morricone di Tor Vergata, Perugia Auditorium Marianum, Poliphonica Festival di Visso, Incontemporanea Festival di Noci, Stagione Donatori di Musica di Carrara, Circolo della Musica di Bologna, stagione musicale di Villa Oliva Cassano Magnago), Green Festival di Piegaro, Piceno Classica, Festival dei due Mondi, Festival “Nuovi spazi musicali”, Concerti di primavera a Sassari, e all’estero nelle città di Buenos Aires, sala Internazionale della Musica C.Guastavino, Santa Fe, nell’Istituto Superior della Musica e a Rosario presso la Biblioteca Argentina.
In New Jersey al Bergen College of Music e all’Oneonta College, a New York al Simphony Space di Broadway, al Millard Auditorium di Hartfortd, alla Art of Motion in Ridgewood, nello Sparkasse Auditorium di Furstenfeldbruck. Nel marzo 2013 è stato selezionato ed accreditato dalla Regione Marche per svolgere attività di Concertista presso l’Accademia dei Musici, Museo del pianoforte Storico di Fabriano ed è pianista collaboratore del Festival Clarinettistico Italiano presso il Conservatorio di Adria dove ha collaborato con Giuseppe Garbarino, Sergio Bosi, Antonio Frajoli, Gabriele Mirabassi, Guido Arbonelli, Gaetano Falzarano, Danilo Dolciotti, Daniele Titti.
Dal 2008 svolge un’ intensa attività didattica presso l’Istituto Musicale Frescobaldi di Perugia, città dove ha svolto attività di pianista accompagnatore durante il “Music Fest” edizione 2018, collaborando alla Masterclass del soprano Eva Mei.
Nello stesso anno si è esibito, con Trio e Quartetto Namaste nella città di Amburgo, a Long Island (Freeport) e al “National Opera Center” di New York eseguendo in prima assoluta musiche di autori contemporanei commissionate per queste formazioni.