top of page

Stefano

Cucci

Direttore

Cucci

Stefano Cucci, pianista, compositore, direttore di coro e d'orchestra, musicologo, ha al suo attivo un'intensa attività concertistica.
La sua scuola di pianoforte, in 40 anni di attività, ha formato allievi che hanno vinto importanti concorsi internazionali. Come pianista ha svolto un'intensa attività cameristica in ensemble e duo pianistico.
Come direttore ha debuttato con la Budapest Chamber Orchestra in un programma dedicato a Vivaldi per poi specializzarsi nella musica contemporanea e storica del XX secolo.
Per circa vent'anni è stato Assistente Musicale di Ennio Morricone preparando importanti cori e orchestre per le sue tournée (La Scala di Milano, Accademia Nazionale di Santa Cecilia, Sinfonica Nazionale Ceca, Filarmonica di Zagabria, Sinfonietta di Roma ecc.).
Ha ideato e diretto il Festival di San Leo dal 1985 al 2020. È docente di Lettura della partitura presso il Conservatorio di Frosinone.
Dal 2015 è Direttore Principale del Pentarte Ensemble e dal 1994 del Coro Lirico Sinfonico Romano.
Ha recentemente pubblicato per la LIM "Lontane presenze, l'universo poetico di Ennio Morricone", libro dedicato alla sua musica assoluta.

Anita e Costanza

Stagione

Invernale 2022-2023

bottom of page